718 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucca, schianto tra 2 moto a Lunata di Capannori: morti un 38enne e due minorenni

Tre persone, un 38enne e due 17enni, sono morte sul colpo dopo un tremendo incidente frontale tra due motociclette avvenuto lungo la via Pesciatina a Lunata di Capannoni, nella provincia di Lucca. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 sul posto con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Lo schianto poco dopo le 14 di oggi.
A cura di Susanna Picone
718 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente si è verificato sulla via Pesciatina a Lunata di Capannori, nella provincia di Lucca, una importante arteria stradale della zona. Tre persone sono morte in uno scontro frontale tra due motociclette. Il tragico incidente mortale è avvenuto poco dopo le 14 di oggi, lunedì 1 giugno, la prima chiamata ai soccorsi è arrivata una manciata di minuti dopo. Sul posto è stato inviato un gran numero di mezzi: intervenuti un'automedica, un'ambulanza medicalizzata di Lucca, due ambulanze della Croce Verde di Lucca, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Capannori. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso, ma poi la richiesta è stata annullata non appena è stato constatato il decesso di tutte le persone coinvolte nell'incidente. L'incidente tra moto – coinvolte secondo le prime ricostruzioni una Bmw R 1200 e uno scooter Honda 50 cc – è avvenuto all'incrocio dove si trova la Banca Nazionale del Lavoro. Le vittime sono i due conducenti e il passeggero dello scooter. Si tratta di due amici di 17 anni, Amedeo Favilla e Samuele Leto, e di un commerciante 38enne, Marco Lencioni.

La dinamica dell'incidente mortale – Stando a una prima ricostruzione, la moto Bmw che stava viaggiando in direzione Capannori avrebbe travolto, spezzando letteralmente in due, lo scooter sul quale si trovavano i due giovanissimi e che, proveniente da via dell'Isola, si era appena immesso sulla via Pesciatina. L'impatto è stato devastante. Lo scooter con i due ragazzi a bordo è finito contro il muro di un palazzo vicino, mentre la moto del 38enne ha finito la sua corsa schiantandosi a circa cento metri dal punto dell'impatto, contro un muretto. La strada teatro dell'incidente mortale è stata interdetta al traffico per consentire di effettuare tutti i rilievi, così da poter ricostruire come è avvenuto l'incidente.

718 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views