175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa, reazione chimica in conceria: operaio di 34 anni gravemente ustionato al volto

Grave incidente sul lavoro questa mattina intorno alle dieci e trenta in una ditta del settore conciario di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa: un operaio di 34 anni è rimasto gravemente ustionato al volto a causa di una reazione chimica avvenuta all’interno dello stabilimento.
A cura di Davide Falcioni
175 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente sul lavoro questa mattina intorno alle dieci e trenta in una ditta del settore conciario di Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa: un operaio di 34 anni è rimasto gravemente ustionato al volto a causa di una reazione chimica avvenuta all'interno dello stabilimento.

Stando alle prime informazioni, durante un'operazione di lavoro si sono liberati all'improvviso degli agenti chimici che hanno innescato una reazione, finita sul 34enne che ha subito ustioni. Sul posto si sono tempestivamente recati un'ambulanza e l'automedica del 118 oltre all'elisoccorso Pegaso, che ha trasferito l'uomo in codice rosso al reparto grandi ustionati dell'ospedale di Cisanello a Pisa. Per le verifiche del caso in azienda si sono recati anche i tecnici per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro dell'Asl Toscana Centro per le valutazioni sull'incidente che ha coinvolto il lavoratore.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views