68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 26 maggio, sole ovunque e temperature miti sull’Italia

Secondo le previsioni meteo di martedì 26 maggio, l’Anticiclone delle Azzorre, che finalmente si è stabilizzato sulla Penisola, ci regalerà giornate all’insegna del sole e del bel tempo. Grazie ai venti, però, non ci sarà nessun caldo nomalo ma le temperature rimarranno quasi ovunque nella media del periodo.
A cura di Antonio Palma
68 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un inizio di settimana all’insegna del sole e del bel tempo secondo le previsioni meteo di domani, martedì 26 maggio. Tutto merito dell'Anticiclone delle Azzorre che finalmente si è stabilizzato sulla Penisola dopo giorni di alta instabilità meteorologica e ci regalerà ora giornate decisamente soleggiate. Non ci sarà nessun caldo afoso o anomalo, però, a rendere le giornate ancora più gradevole ci saranno moderati venti che impediranno alle temperature di salire troppo facendola testare su valori medi quasi ovunque nella norma per questo periodo dell’anno.  Purtroppo però si tratta di una situazione solo passeggera visto che già a metà settimana una nuova perturbazione si affaccerà sull’Italia da est spingendo masse d'aria fredda dalla Russia.

Previsioni meteo domani 26 maggio

Secondo le previsioni meteo di martedì 26 maggio, dunque, tempo generalmente asciutto e soleggiato su tutto il Paese con temperature miti e venti moderati di Maestrale su medio e basso versante adriatico e al Sud. Pochi annuvolamenti saranno possibili nel corso della giornata solo sui rilievi alpini, in particolare quello di Nord-Est, sulle regioni nord adriatiche e in Calabria ma quasi sempre senza piogge. I venti freschi nord-orientali renderanno la giornata gradevole con fresco di notte e caldo gradevole durante la giornata. Le Temperature infatti saranno in lieve calo nelle regioni centrali adriatiche e al Sud.

Previsioni meteo per mercoledì

La situazione meteo è destinata evolversi già nel corso di mercoledì anche se in maniera molto limitata. Le nubi insisteranno sui rilievi facendosi minacciose su Liguria e Piemonte meridionale mentre sarà possibile qualche piovasco sul Molise. Nelle altre regioni resisterà l’Anticiclone delle Azzorre e il clima soleggiato e mite.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views