19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 24 maggio, sole sull’Italia e qualche temporale lampo

Le previsioni meteo di domani 24 maggio indicano un po’ di nuvole soprattutto al Nord e sulle regioni adriatiche, dove sono attese anche delle precipitazioni. Sul resto del Paese il tempo rimarrà invece sotto la positiva influenza dell’alta pressione che continuerà a regalare bel tempo e caldo.
A cura di Susanna Picone
19 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, domenica 24 maggio, indicano che sarà una giornata soleggiata su gran parte d'Italia, anche se molte nubi attraverseranno le regioni adriatiche, e non mancheranno isolate precipitazioni, specie sui rilievi. Nonostante un'area di alta pressione si stia consolidando sul bacino del Mediterraneo, una moderata perturbazione atlantica lambirà alcune regioni portando ancora instabilità. Previsto invece bel tempo soprattutto nelle regioni meridionali, col sole che splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso.

Previsioni meteo domani 24 maggio

Al Nord, secondo le previsioni meteo del 24 maggio, avremo cielo a tratti coperto sul Nord-Est, anche con isolate piogge più probabili in Emilia Romagna. Sul resto delle regioni settentrionali sarà protagonista il sole. Per quanto riguarda le temperature, atteso un calo termico di qualche grado su tutte le regioni. Previste nuvole anche sulle regioni adriatiche, dove probabilmente pioverà, mentre nel resto del Centro-Italia il sole sarà più prevalente.

Previsioni meteo 24 maggio, sole e bel tempo al Sud

Su tutte le regioni del Sud, secondo le previsioni meteo di domenica 24 maggio, il bel tempo sarà prevalente e il sole splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso. Atteso soltanto l'aumento della nuvolosità sulla Puglia verso la sera, ma senza precipitazioni. Le temperature raggiungeranno punte di 26 gradi a Bari e in Campania.

Previsioni meteo prossima settimana

Le previsioni meteo della prossima settimana confermano l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre. Un vasto campo di alta pressione riuscirà ad espandersi dall'arcipelago delle Azzorre fin verso buona parte del bacino del Mediterraneo, abbracciando quindi anche l’Italia. Atteso dunque bel tempo con tanto sole e temperature più che gradevoli e in linea con il periodo. Condizioni meteo che ci terranno compagnia per la prima parte della prossima settimana, quando il sole splenderà su tutta l'Italia.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views