5 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 23 maggio: estate al centro-nord, ma non mancheranno i temporali

Clima estivo con punte intorno ai 30°C al Centro-nord secondo le previsioni meteo di domani 23 maggio. Dalla sera fase instabile sulle regioni settentrionali. Rischio temporali su gran parte della Lombardia, soleggiato altrove.
A cura di Redazione Meteo
5 CONDIVISIONI
Immagine

Domani sabato 23 maggio è previsto sole, con temperature quasi dappertutto in crescita, grazie a una decisa espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale. L’Anticiclone delle Azzorre porterà in gran parte dell’Italia temperature pienamente estive, con punte intorno ai 30 gradi. Alla fine di sabato, con la parziale ritirata dell’alta pressione, aumenterà però l’instabilità al Nord e nella giornata di domenica, nelle regioni settentrionali e centrali, i momenti di sole si alterneranno a quelli nuvolosi, con la possibilità di isolati acquazzoni e temporali.

Previsioni meteo 23 maggio, allerta arancione sulla Lombardia

Per la giornata di domani il dipartimento della Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo di colore arancione sulla Lombardia: Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Laghi e Prealpi Varesine, Laghi e Prealpi orientali, Nodo idraulico di Milano, Pianura centrale, Alta pianura orientale.

Previsioni meteo 23 maggio

Le previsioni meteo di domani 23 maggio indicano alternanza tra sole e nuvolosità a Settentrione, con isolati temporali pomeridiani sulle Alpi; soleggiato altrove. Tra sera e notte improvvisi rovesci e acquazzoni a macchia di leopardo, su tutte le regioni settentrionali. Temperature massime in crescita al Nord e regioni adriatiche.

Previsioni meteo domenica

Instabilità tra la Romagna, la Toscana, le Marche, l’Abruzzo e il Molise, dove non si esclude qualche breve rovescio o temporale. Precipitazioni possibili anche sulle Alpi occidentali, piemontesi, lungo le Prealpi lombarde e del Nord-Est. Nel resto d’Italia giornata in gran parte soleggiata con qualche annuvolamento in Sardegna e nelle zone interne del Sud. Previsto calo delle temperature nelle regioni di Nord-Est e tra Toscana, Marche, Abruzzo e Molise, dove comunque le temperature faranno ancora registrare valori leggermente sopra la media. Al Sud e nelle Isole temperature stazionarie o, al più, in leggero aumento con punte, nelle zone interne, fino a 28-29 gradi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views