874 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

40 cani poliziotto fanno visita alla piccola Emma, malata di un tumore al cervello non operabile

Una lunga coda di poliziotti delle unità cinofile hanno fatto visita alla piccola Emma, bambina statunitense con un raro tumore al cervello inoperabile.
A cura di Davide Falcioni
874 CONDIVISIONI
Immagine

Decine di agenti di polizia delle unità cinofile del Wisconsin sono andati a trovare la piccola Emma Mertens, una bambina di sette anni affetta da un tumore al cervello non operabile che dopo la diagnosi ha più volte espresso la volontà di fotografarsi insieme a dei cani poliziotto. Ebbene, il suo desiderio è stato esaudito quando 40 volanti della polizia si sono fermate sulla strada di fronte a casa sua e gli agenti, tutti con cane al seguito, hanno fatto la fila per trascorrere qualche istante con la bambina e consentirle si realizzare i selfie che desiderava.

Alla piccola Emma Mertens è stato diagnosticato un tumore molto aggressivo alcuni mesi fa: la bimba lamentava sovente mal di testa e sintomi influenzali così i genitori hanno deciso di sottoporla a una visita specialistica ce ha avuto un esito impietoso. Da quel giorno Emma è in radioterapia. “Il tumore stava bloccando il flusso del suo fluido spinale, accumulandolo nella parte superiore del suo cervello. Ed è stata portata subito in sala operatoria”, ha spiegato la mamma Tammy. Oltre ad avere ora “un tubicino che drena il fluido dal cervello all'addome”, la piccola si sottopone appunto a radioterapia ogni giorno da svariate settimane. I dottori non possono intervenire chirurgicamente per rimuovere il tumore dal momento che sarebbe eccessivamente  rischioso.

La bambina sta trovando grande conforto nella sua passione sconfinata per i cani ed è felice ogni volta che ne vede uno. Una passione che si è trasformata in un appello molto particolare rivolto a “tutti i cani del mondo”: inviare a Emma messaggi di incoraggiamento e foto “scritti” direttamente dai cani.

874 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views