Zucchero a velo meglio della cocaina, la campagna dell’ACT Roma
Cocaina? A Natale è molto meglio lo zucchero a velo del pandoro, è questo in sostanza il messaggio apparso in questi giorni sui manifesti affissi in molte zone della città di Roma per una campagna anti droga promossa dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze. Sui manifesti viene immortalato un giovane ragazzo con gli occhiali che ha la faccia e il naso ricoperti di polvere bianca. Ovviamente non si tratta di cocaina bensì zucchero a velo del pandoro appoggiato sul tavolo con il logo dell'Act di Roma. La trovata, con tanto di hashtag #Moltomeglio, però sembra tutt'altro che un successo visto le numerose critiche arrivate online all'agenzia pubblica del Comune di Roma. Molti utenti infatti hanno fatto notare all'Act di Roma che la campagna di sensibilizzazione contro l’uso di sostanze stupefacenti e in particolare contro la cocaina in realtà ottiene l'effetto opposto. In molti infatti ad esempio hanno scritto su twitter che vedendo il manifesto gli è venuta voglia di drogarsi ma non sono mancate altre critiche. In generale gli utenti ci scherzano, ma qualcun fa notare che comunque è #moltomeglio non inalare lo zucchero a velo.