“The Beast” contro “The Man”. Domani notte, dodici anni dopo il loro primo ed unico match sul quadrato, torneranno ad affrontarsi Brock Lesnar e Goldberg, che ha deciso di uscire dal suo ritiro “one night only”, come si dice in America. A Toronto sarà di scena WWE Survivor Series 2016, che si preannuncia come uno tra gli eventi dell’anno nel mondo del wrestling, secondo solo a Wrestlemania e Lesnar vs. Goldberg II sarà il main event di uno show della durata di ben quattro ore.

I due si sono affrontati a Wrestlemania XX in una atmosfera surreale, che lasciò l’amaro in bocca ai fan. Nelle settimane precedenti si era sparsa la notizia che entrambi avrebbero lottato il loro ultimo match nella WWE. Goldberg non aveva accettato il rinnovo del contratto; Lesnar aveva deciso di abbandonare il mondo del wrestling per provare ad avviare una nuova carriera nella National Football League.

Doveva essere il match del secolo, fu un totale fiasco. Entrambi furono fischiati a tutta forza del pubblico, che inneggiò, caso più unico che raro, solo all’arbitro speciale “Stone Cold” Steve Austin. La vittoria arrise a Goldberg, che, dopo quel match, non ha più messo piede su un ring. Diverso il destino di Lesnar: dopo aver fallito nella NFL, è diventato uno dei campioni di mixed martial arts più apprezzati, vincendo addirittura il titolo mondiale della UFC, per poi tornare al wrestling WWE. I bookmaker sono tutti dalla parte di Lesnar, indicato come vincitore sicuro dopo aver dominato, negli ultimi anni, wrestler di primissimo piano come Undertaker e Randy Orton.

Survivor Series è attesissimo anche per gli altri cinque match nella card, in cui si sfideranno wrestler che, normalmente, lottano in via esclusiva a Raw o a Smackdown, i due show di punta della WWE. Tre match vedranno opporsi squadre da cinque componenti ciascuna, in cui varrà la regola dell’eliminazione singola: solo chi resterà in piedi sarà dichiarato vincitore. Per la prima volta dopo anni, face e heel, buoni cattivi, saranno dalla stessa parte per difendere l’onore del loro show di appartenenza. In più, saranno in palio il titolo intercontinentale, con Dolph Ziggler che Sami Zayn. In palio anche il titolo dei pesi leggeri, con un match tra il campione Brian Kendrick e Kalisto.