42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Women Night Run 2015: a Milano si corre per e con le donne

La corsa nasce con l’intento di sensibilizzare sul tema della sicurezza nel running femminile e per difendere il diritto delle donne di correre in libertà.
A cura di Mirko Cafaro
42 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 2 ottobre, alle 21, con partenza dall'Arena Civica di Milano andrà in scena la "Women Night Run – Senza Paura", una manifestazione podistica non competitiva che si inserisce nell’intenso programma della seconda edizione de "Il Tempo delle Donne – Storie, idee azioni per partecipare al cambiamento". L'evento è una quattro giorni, al via il prossimo 1° ottobre, che proporrà un calendario di interviste, inchieste, conversazioni con personalità pubbliche e ospiti d’eccezione, provenienti dai mondi più svariati.

La Women Night Run ha una lunghezza di cinque chilometri, da correre sotto le stelle con un percorso immerso nel verde di Parco Sempione a Milano. L'idea della corsa nasce dalla volontà di sensibilizzare sul tema della sicurezza nel running femminile e per difendere il diritto delle donne di correre in libertà nella propria città. Ivana Di Martino è ambasciatrice della corsa, runner di ultramaratone e forte sostenitrice del messaggio alle donne per una Milano da vivere sportivamente in sicurezza. "Una gara non competitiva per le donne, con le donne – ha commentato la Di Martino -. Correre è libertà, è vita, è gioia, muovere un passo dopo l'altro abbandonandosi al ritmo del proprio cuore senza pensieri, senza avere paura. Corriamo insieme per condividere queste emozioni. Il tempo questa notte è nostro. La città è nostra. E lo sarà da adesso in poi ancora di più”.

Quello del 2 ottobre sarà un tracciato alla portata di tutti, anche di chi sta ancora iniziando ad avvicinarsi al mondo del running. e iscrizioni sono aperte sul sito dedicato alla corsa. Ogni runner, una volta formalizzata la sua iscrizione (€10 per gli adulti – € 5 per i bambini), riceverà un Race Kit con la t-shirt ufficiale dell’evento firmata da Diadora, Technical Partner, il numero di pettorale e i tatuaggi colorati de Il Tempo delle Donne.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views