1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Winnie Blagden è morta: al 100esimo compleanno aveva ricevuto 16mila cartoline d’auguri

È morta la centenaria britannica che dopo un appello su internet aveva destato un’ondata di commozione e solidarietà tanto da ricevere migliaia di auguri per il suo compleanno. La donna, dopo la morte del marito, era rimasta sola.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spenta all’età di 100 anni Winnie Blagden, l’anziana britannica che qualche mese fa aveva commosso l’intero Paese e non solo. La notizia del suo decesso è apparsa sui media inglesi che ricordano la storia della vecchietta che, nel giorno del suo 100esimo compleanno, aveva ricevuto ben 16mila cartoline d’auguri da tutto il mondo. Tutto grazie a un appello di un reporter su Facebook. Dopo aver perso il marito George 30 anni fa, la signora Winnie era rimasta sola, senza figli né altri parenti ancora in vita e così lo scorso maggio Bbc Radio Sheffield aveva deciso di lanciare un appello per evitarle la solitudine in occasione del suo centesimo compleanno. Quel messaggio divenne subito virale e a rispondere furono migliaia di persone commosse per la storia dell'anziana.

Per l'anziana 16mila biglietti d'auguri, tanti regali e una torta – Anche il premier britannico David Cameron e l'attore Dustin Hoffman inviarono i loro auguri alla centenaria. La signora Winnie si vide dunque recapitare migliaia di cartoline di auguri a casa e tantissimi regali. “È stato molto bello. Non so perché tutti stiano facendo tante storie. Normalmente è quello che capita alle persone che hanno fatto cose meravigliose”, disse commossa l’anziana donna al Sheffield City Hall. Per il suo compleanno, lo scorso maggio, le fecero preparare anche una torta a tre piani con sopra 100 candeline.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views