90 CONDIVISIONI

Washington, spari nella zona del Campidoglio: fermato assalitore

Sembra che un uomo alla guida di un’auto abbia investito una pattuglia della Capitol Police, il corpo di polizia che vigila sul Congresso americano, per poi cercare di travolgere altri agenti a piedi. E’ stato subito fermato. Non ci sarebbero feriti.
A cura di Biagio Chiariello
90 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni spari sarebbero stati esplosi nell'area di Capitol Hill, dove si trova il Congresso americano, a Washington. Nell'episodio sarebbero coinvolti più di un poliziotto, ed un uomo – riporta la Abc – sarebbe stato fermato. Gli edifici e le strade dell'area sarebbero stati messi immediatamente in lockdown.

Secondo una prima ricostruzione l'assalitore, alla guida di un'auto, avrebbe provato a investire una pattuglia della Capitol Police, il corpo di polizia che vigila sugli edifici del Congresso americano. L'uomo avrebbe poi cercato di travolgere anche altri agenti che erano a piedi. Uno degli agenti avrebbe quindi aperto il fuoco anche se nessuno sarebbe stato raggiunto dai proiettili. L'assalitore è stato quindi bloccato e arrestato.

Le foto circolate su Twitter mostrano gli agenti di polizia chini su una figura per terra. Più lontani, altri poliziotti che corrono verso i primi. L'utente Scott Ferson ha detto: “Poliziotti corrono alla base della collina. Sono stati esplosi almeno tre colpi”. La portavoce della polizia del District of Columbia, Margarita Mikhaylova, ha confermato queste voci: "E' possibile che gli agenti abbiano sparato dei colpi".

L'incidente arriva a neanche 24 ore dal ritrovato del pacco sospetto nei pressi della Casa Bianca, quando il Secret Service, che vigila sull’incolumità del presidente degli Stati Uniti, ha fatto scattare la chiusura delle strade circostanti la residenza del Presidente Trump. Dopo l’allarme è stato fermato e interrogato un uomo "perché sosteneva di avere una bomba nella borsa". Il Secret Service ha poi riaperto le strade circostanti la Casa Bianca.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views