34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Washington, strage al quartier generale della Marina: 12 morti

Far West nel quartiere generale Us Navy Yard della capitale degli Stati Uniti. Tre i killer, vestiti con uniformi militari. Diverse le vittime accertate, allarme terrorismo.
A cura di Redazione
34 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento 20.30 – Il sindaco: "dodici vittime" – Sia aggrava il bilancio delle vittime della sparatoria avvenuta al Navy Yard di Washington. Secondo il sindaco della città, Vincent Gray, infatti sarebbero almeno 12 le persone che hanno perso la vita a seguito del conflitto a fuoco avvenuto nel Quartier generale della Marina militare americana. Il primo cittadino della capitale statunitense non ha però precisato se tra le vittime rientra anche un sospettato della sparatoria. Per il momento infatti non è chiaro il numero esatto degli aggressori, anche se secondo quanto riferito in precedenza potrebbero essere stati tre. Nessuna certezza neanche sul movente della sparatoria, "nessuna indicazione che si tratti di un atto di terrorismo" ha spiegato infatti il sindaco Gray.

Aggiornamento 19.30. Ucciso uno degli ufficiali responsabili della sparatoria nella sede della marina Usa di Navy Yard a Washington, le autorità stanno cercando due altri sospettati, che secondo il racconto dei testimoni indossavano uniformi in stile militare. Lanier ha aggiunto che nello scontro a fuoco è stato ferito un agente di polizia. Il bilancio è di sei morti e almeno 10 feriti.

Aggiornamento 16.23 – "Quattro morti, tre aggressori, di cui uno neutralizzato" – Sarebbe di 4 morti e 8 feriti – secondo quanto riporta la Nbc – il bilancio della sparatoria avvenuta al Navy Yard di Washington. Anche la Us Navy, in un tweet, parla di diversi feriti e di alcune vittime. Il Washington Post riferisce inoltre che gli aggressori sarebbero 3, di cui uno già "neutralizzato".

"Almeno tre colpi esplosi da uno sparatore attivo". E' accaduto, secondo fonti della Marina americana, in un quartier generale della marina nella Navy Yard di Washington, dove sembra che il tiratore sia ancora asserragliato, armato. La polizia e l'Fbi hanno cominciato le ricerche, mentre i canali televisivi USA parlano di una vittima e di altre persone ferite. Secondo la polizia le prime notizie della sparatoria sono arrivate alle 8:26 ora locale, le 14:26 ora italiana, mentre i colpi di arma da fuoco sarebbero stati uditi alle 8:20. "Navy Yard" è il più antico arsenale navale statunitense e al momento ospita diversi uffici amministrativi dove lavorano 3 mila persone. Nel luogo vengono applicati elevati standard di sicurezza.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views