8 CONDIVISIONI

Vuole fare la modella ma ha una malattia che le rende la gamba più grossa dell’altra

L’aspirante modella 24enne soffre di una malattia che la porta ad avere un eccesso di liquidi in una gamba che è vistosamente più grossa dell’altra. Una condizione per cui ha sofferto molto fino a pensare al suicidio.
A cura di A. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Meagan Barnard è una ragazza statunitense di 24 anni che fin da piccola voleva fare la modella ma che a causa di una malattia che l'ha colpita, linfedema, purtroppo è andata in depressione pensando seriamente anche al suicidio. La giovane donna infatti soffre di una condizione che causa ritenzione idrica e gonfiore nei tessuti del corpo a causa di un guasto al sistema linfatico e che come conseguenza le porta ad avere un eccesso di liquidi in una gamba che di fatto è vistosamente più grossa dell'altra. Una situazione che fin dall'adolescenza le ha causato gravi disagi sia fisici che soprattutto psicologici con atti di bullismo dei compagni che la chiamavano per scherno "Michelin Man".

La 24enne per anni è stata così imbarazzata per il suo corpo da non indossare mai le gonne o i vestitini ed infine ha anche pensato al suicidi scrivendo una lettera di addio al padre. Per oltre un ano ha tenuto il segreto anche con il fidanzato nascondendosi il più possibile per non fargli scoprire la verità sul suo corpo. La 24ene però ora ha deciso di reagire raccontando la sua storia a tutti nella speranza che altre giovani ragazze smettano di soffrire in silenzio come capitato a lei. Ora la 24 enne sta mettendo da parte i soldi per un intervento chirurgico di liposuzione che possa aspirare via i tre litri di fluido in eccesso dalla gamba dandole maggiore sollievo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views