248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vuoi guadagnare 50 mila euro? Diventa cavia per la società di paintball

UK Paintball cerca una persona che testi i suoi nuovi lotti di proiettili di vernice, per un salario da 40.000 sterline. Se hai una soglia del dolore abbastanza alta, è proprio il lavoro che fa per te…
A cura di Biagio Chiariello
248 CONDIVISIONI
Immagine

L’UK Paintball ha bisogno di qualcuno da prendere a colpi di pistola. Pistole finte e coi proiettili di vernice, chiaramente. La società con sede in Inghilterra spera di assumere un tester per le proprie pallottole che possa agire come cavia umana per tutti i prodotti più recenti, al fine di determinare se sono sicuri per l'uso pubblico. Il ruolo pubblicizzato sarebbe “ideale” per gli studenti o i giovani adulti che cercano di risparmiare qualche soldo, secondo il fondatore di UK Paintball, Justin Toohig. L’aspetto più interessante è infatti quello economico: 40.000 sterline di stipendio, vale a dire oltre 50 mila euro.

Un lavoro che porterà sicuramente a un po’ di "dolore, disagio e qualche livido”, come ammette lo stesso Toohig, ma che assicura anche vantaggi indiscussi come viaggi pagati e orari flessibili. Oltre, come detto, ad un paga davvero importante. Al candidato verrà richiesto di restare immobile, mentre le palle di vernice vengono sparati contro di lui, che non avrà alcun equipaggiamento protettivo. "Anche se l'assunzione di questo ruolo può sembrare un po’ insolita, è importante per le nostre certificazioni di salute e sicurezza. Dobbiamo capire i danni che i proiettili possono fare al corpo se colpiscono una zona non protetta” spiega il fondatore di Uk Paintball. “Anche per questo sceglieremo persone la cui soglia del dolore è alta e per le quali il concetto di pericolo è praticamente estraneo."

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views