9.853 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vivian e Alice spose gay a 91 anni in Iowa dopo una vita trascorsa insieme

La storia d’amore di Vivian Boyack e Alice ‘Nonie’ Dubes, convolate a nozze dopo 72 anni di fidanzamento. L’Iowa è uno dei 19 stati americani dove è consentito il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
A cura di B. C.
9.853 CONDIVISIONI
Immagine

Vivian Boyack (a sinistra nella foto) e Alice ‘Nonie' Dubes (a destra) hanno passato una vita insieme. Precisamente 72 anni. Le due signore, infatti, hanno rispettivamente 91 e 90 anni. E si amano. Ora hanno deciso di coronare il loro sogno convolando a nozze in Iowa (uno dei 19 stati degli USA dove è consentito il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Gli altri sono: Connecticut,Delaware, Maine, Maryland, Massachusetts, Minnesota, New Hampshire, New York, New Jersey, Rhode Island,Vermont, Stato di Washington, California, Illinois, Hawaii, Nuovo Messico, Oregon, Pennsylvania e Wisconsin, oltre che nella capitale nazionale Washington, D.C). La notizia è stata riportata dal Quad City Times.

Sedute una accanto all’altra, hanno pronunciato il fatidico sì dinanzi al reverendo Linda Hunsaker nella First Christian Church di Davenport. "E' la celebrazione di qualcosa che sarebbe dovuto accadere molto tempo fa" ha detto il sacerdote di fronte al piccolo gruppo di amici e familiari che hanno partecipato alla cerimonia. Le due donne si sono incontrate nella loro città natale, Yale, quando erano delle teenagers. Poi si sono trasferite a Davenport nel 1947, dove Vivian si è iscritta all’università e Nonie ha preferito iniziare a lavorare. Nel corso degli anni hanno visitato tutti i cinquanta Stati americani, tutte le province del Canada, e sono state due volte in Inghilterra. “E’ stato un bel periodo” raccontano le due vecchiette innamorate. Jerry Yeast, 73 anni, ha avuto l’occasione di conoscerle quando era un adolescente. “Le conosco da una vita e posso dirvi che queste due donne sono speciali", ha detto. “Non è mai troppo tardi per un nuovo capitolo nella vita di una persona” dicono ancora le novelle spose.

9.853 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views