0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Design Emotion, il vivere contemporaneo verso la smart city

Inaugura oggi la mostra itinerante che vuole promuovere e sensibilizzare alla cultura del design e dell’innovazione sostenibile per nuovi modelli di prodotti e servizi per le città del futuro.
A cura di Valentina Pepe
0 CONDIVISIONI
Immagine

“Design Emotion – Vivere contemporaneo verso la smart city” è una mostra concept, un modello itinerante che vuole promuovere e sensibilizzare alla cultura del design e dell'innovazione sostenibile per nuovi modelli di prodotti e servizi per lo scenario delle città del futuro. La mostra evento è un luogo di incontro delle diverse culture del design e della sostenibilità: un luogo fisico e virtuale capace di attrarre le migliori avanguardie in termini di pensiero, di prodotti e tecnologie verso la città del futuro.

La mostra si inserisce all'interno degli eventi EXPO DAY tenuti a Milano per promuovere Expo 2015. Il progetto è cura dell'Architetto Mandarini, CEO di Marchingenio workshop; partner dell'iniziativa sono: Politecnico di Milano – Scuola del Design, Green Building Council Italia e, Rete Ecomusei Lombardia, Legnolandia, Clei, Matrix Visual e Casa Oggi. All'interno della mostra sarà presente anche un'installazione artistica sul tema delle smart cities a cura dell'artista internazionale Andrea Sampaolo in collaborazione con gli architetti Massimiliano Mandarini e Giuseppe Todisco. La mostra avrà luogo all'interno dello spazio Material ConneXion Italia presso La Triennale di Milano dal 31 Maggio al 30 Giugno; l'inaugurazione sarà oggi alle ore 18:30 e vedrà la partecipazione di diversi esponenti dell'industria del design, dell'architettura, della cultura e dell'arte. Il 7 giugno si terrà una tavola rotonda pubblica, presso il Camparitivo in Triennale, con autorità ed esperti del settore.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views