2.938 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violenta per anni le tre nipotine: nonno 86enne condannato a 13 anni di carcere

Un incubo cominciato nel 1998, e terminato solo nel 2012, quando le tre vittime dell’orco, le sue nipotine, hanno trovato il coraggio di confessare gli abusi subiti in quegli anni di violenze. Il Tribunale di Oristano ha condannato l’uomo.
A cura di Biagio Chiariello
2.938 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato condannato dal Tribunale di Oristano a 13 anni e sei messi il nonno di 86 anni che per quattordici anni aveva abusato delle suo tre nipotine (la più piccola aveva appena tre anni, quando le violenze sono cominciate). La sentenza dei giudici – presidente Carla Altieri, a latere Elisa Marras e Andrea Mereu – va anche oltre le richieste del pubblico ministero Rossella Spano, che aveva concluso la sua requisitoria sollecitando per l’imputato 11 anni di carcere per le accuse di violenza sessuale continuata e aggravata. Non è tutto: a parziale risarcimento economico del danno, l’anziano, che ha sempre respinto le accuse, è stato condannato anche al pagamento di una provvisionale di 130.000 euro da intestare in favore delle nipoti.

Le violenze, secondo la ricostruzione dei fatti riconosciuta dal Tribunale, erano cominciate nel 1998 quando la più piccola delle vittime aveva appena tre anni. Negli anni successivi il pensionato avrebbe poi rivolto le sue attenzioni morbose anche alle altre due sorelline. L’incubo sarebbe finito soltanto nel 2012, dopo una lite tra il nonno e il loro padre che aveva iniziato a sospettare, che le giovanissime vittime degli abusi avrebbe trovato il coraggio di raccontare ai genitori che cosa stava succedendo.

2.938 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views