19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violenta esplosione a New York, palazzina sventrata: pompiere morto, diversi feriti

L’esplosione ha distrutto un palazzo di due piani nel Bronx dove vigili del fuoco e polizia erano interventi per una fuga di gas. Si sospetta che nell’edifico ci fosse un laboratorio clandestino di droga.
A cura di Antonio Palma
19 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura e panico questa mattina a New York dove una violenta esplosione ha letteralmente sventrato una palazzina causando almeno un morto e diversi feriti tra passanti e soccorritori che erano intervenuti sul posto. La deflagrazione è avvenuta poco prima delle 7:30 del mattino in un palazzo nel Bronx e ha completamente distrutto un edificio sulla 238esima strada, come dimostrano le immagini diffuse dai media locali.  Secondo le prime informazioni, è molto probabile che l'esplosione sia stata generata da un fuga di gas nello stesso edificio.

Come raccontano i giornali locali, infatti, circa un'ora prima della deflagrazione polizia e vigili del fuoco erano stati allertati dai residenti per uno strano e intenso odore di gas che proveniva dalla casa. Gli agenti e i pompieri sono intervenuti sul posto ma la casa a due piani è esplosa prima che potessero valutare l'entità del pericolo e anche loro sono stati investiti dalla deflagrazione. Sul posto successivamente sono accorse molte ambulanze altri vigili del fuoco mentre le strade della zona sono state chiuse e isolate.

Al momento si conta almeno un pompiere morto e diversi feriti tra cui anche quattro agenti .Il vigile del fuoco rimasto ucciso sarebbe stato investito in pieno dall'esplosione, la momento invece nulla si sa sulle condizioni in cui versano gli altri feriti.  Molti residenti per diversi minuti hanno creduto ad un attentato visto che l'esplosione  ha fatto tremare le case del quartiere. "Tremava tutto e le finestre son andate in frantumi " hanno raccontato infatti alcuni residenti. Non è la prima volta chea New York si verificano incidenti del genere. Sul caso indaga ora la polizia di New York con il sospetto che nell'edificio esploso potesse esserci un laboratorio clandestino di droga.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views