317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vigilia di Natale di sangue: 29enne uccisa a coltellate, il convivente: “Sono stato io”

L’omicidio è avvenuto sulle colline di Verbania. Eʼ stato lʼuomo a chiamare i carabinieri, confessando di aver ucciso la compagna. Sembra che i due, genitori di una bimba di cinque anni, stessero per lasciarsi.
A cura di Biagio Chiariello
317 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un femminicidio in Italia. Questa volta a Bee, un comune di 700 persone sulle colline sopra Verbania. Una donna di 29 anni, Alessia Partesana, è stata accoltellata nella notte in casa dal convivente, una palazzina di tre piani che si trova in questo borgo a non molti chilometri dal Lago Maggiore. A colpirla sarebbe stato il convivente, Marco Lopez Tacchini di 33 anni, che è già stato fermato. Sarebbe stato proprio lui a chiamare i carabinieri, confessando di aver ucciso la donna. Una volta arrivati nell'appartamento, i militari hanno avuto la conferma. Sul posto sono intervenuti i militari dell'Arma, il sostituto procuratore di Verbania, Nicola Mezzina, e il medico legale Elena Barbero.

L'omicidio è avvenuto attorno alle 3 di questa notte. Dopo aver ucciso la compagna, Tacchini ha tanto in un primo mento anche una fuga, arrivando fino a Intra. Poco dopo, però, ha chiamato lui stesso i carabinieri e ha confessato tutto. Adesso si trova nel carcere di Verbania.

Gli inquirenti ora stanno ricostruendo il caso per capire cosa abbia spinto il killer ad accoltellare la 29enne. Dalle prime informazioni sembrerebbe che Alessia Partesana fosse in procinto di lasciare Tacchini, circostanza che lui non riusciva a sopportare. Per questo l'ha uccisa, colpendola con diverse coltellate.

I vicini hanno descritto la coppia come "tranquilla, all'apparenza serena". Lui è un grafico, lei lavorava in una casa di riposo per anziani. "Ci sono cose che non si riescono neppure a immaginare. Per come li conoscevo io, era una coppia gioviale, educata; si era inserita bene. La nostra comunità è sconvolta, è una giornata triste", ha commentato il sindaco di Bee, Alessandro Borella. La coppia ha anche una bambina di cinque anni anni.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views