373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vigili parcheggiati su posto per disabili”: li insultano su Facebook, loro querelano

Decine di vigili della polizia locale trevigiana, insultati su Facebook a causa di una fotografia apparsa qualche tempo fa, hanno deciso di sporgere querela.
A cura di S. P.
373 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche tempo fa una foto di un furgone dei vigili urbani parcheggiato su un posto riservato ai disabili a Treviso aveva scatenato molte polemiche sui social network. Lo scatto era stato pubblicato sulla pagina Facebook “Fotografa l’impostore” e tanti utenti avevano usato parole decisamente dure nei confronti degli agenti della polizia locale. La foto delle polemiche era stata scattata da un passante secondo il quale gli agenti avevano parcheggiato nel posto riservato ai disabili forse per andare a prendere un caffè nella vicina pasticceria. E gli agenti adesso, stando a quanto scrive Il Gazzettino, hanno firmato una querela per ingiurie e diffamazione contro gli autori dei commenti offensivi nei loro confronti.

Il posto riservato ai disabili non era stato autorizzato – Come ricostruisce il quotidiano, a quanto pare la realtà non era proprio quella “fotografata” dal passante. Quel posto disabili, infatti, non sarebbe stato autorizzato da nessuno e inoltre gli agenti stavano intervenendo per smistare il traffico dovuto a un piccolo incidente e avevano parcheggiato il mezzo per pochi minuti nell'unico punto in cui non creava ulteriore intralcio. Per queste ragioni circa 45 vigili hanno salvato i commenti più pesanti nei loro confronti, hanno annotato l’identità degli autori e si sono rivolti a un avvocato per sporgere querela.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views