1 CONDIVISIONI

Vicenza, cade durante riprese Rai: precipita in acqua e batte la testa, è grave

L’uomo di 65 anni è caduto facendo un volo di circa tre metri prima di atterrare nel torrente battendo la testa.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva fare da guida ad alcuni operatori della Rai, giunti sul posto per effettuare delle riprese del paesaggio naturale locale, ma è improvvisamente scivolato mentre percorreva  un sentiero ed è caduto in acqua dopo un volo di quasi 3 metri, battendo la testa e ferendosi gravemente. Vittima dello sfortunato incidente Guido Berizzi, 65enne presidente della Fiab Bassano, un'associazione di volontari attivi nella promozione di una mobilità sostenibile e rispettosa dell'uomo e dell'ambiente. L'episodio nei giorni scorsi lungo su un sentiero alle grotte di Oliero, in Valbrenta, in provincia di Vicenza.

Berizzi aveva raggiunto la Valbrenta in bicicletta per le riprese del programma di Raiuno “La vita in diretta”, che in uno speciale racconterà le bellezze del territorio ma anche i collegamenti ciclabili per raggiungerle. Nei pressi di Oliero, frazione di Valstagna, la troupe ha imboccato un sentiero che porta alle sorgenti delle grotte che lui non aveva mai visto e che per l'occasione ha deciso di visitare.  Qualcosa è andato storto ed è scivolato.

Le persone presenti hanno subito allertato i soccorsi. Vigili del fuoco e sanitari del 118 sono stati rapidi: hanno estratto dal laghetto Guido Berizzi e lo hanno stabilizzato in attesa dell’elisoccorso che ha provveduto a trasportarlo  all'ospedale Santa Chiara di Trento. Il 65enne è stato ricoverato nel riparto di terapia intensiva con fratture in diverse parti del corpo e soprattutto un trauma cranico. È grave ma fortunatamente  è stato scongiurato un intervento alla testa inizialmente ipotizzato e non sarebbe in pericolo di vita.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views