13 CONDIVISIONI

Veterinario colpisce addetto allo zoo con un dardo anestetico destinato al gorilla

Durante una concitata fase di un’esercitazione nello zoo di Tenerife il veterinario ha colpito per sbaglio l’addetto con un dardo destinato al gorilla.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta avventura lunedì scorso per un addetto dello zoo "Loro Parque" di Tenerife, nelle isole Canarie in Spagna. Durante una concitata fase di un addestramento del centro che prevedeva anche la finta fuga di un gorilla, l'uomo, infatti, è stato colpito da un dardo anestetizzante destinato all'animale. Ovviamente il colpo è partito per sbaglio generando però ancora più confusione durante la prova di addestramento. Nonostante il lato umoristico della vicenda, in realtà l'incidente è abbastanza serio e solo per fortuna non ha avuto conseguenze gravi sul malcapitato addetto dello zoo. Secondo quanto racconta El Pais, infatti, l'uomo, una guardia giurata di 35 anni, è stato colpito dal dardo tranquillante ad una gamba ed è dovuto ricorrere alle cure mediche. L'addetto prima è stato assistito dal centro medico dello zoo e successivamente trasferito in ambulanza al Policlinico Universitario delle isole Canarie dove è rimasto ricoverato per alcuni giorni.

Durante l'addestramento il veterinario era stato allertato con una chiamata di emergenza per una fuga di un gorilla ospitato nello zoo, così l'uomo ha preso tutto l'occorrente e rapidamente si è recato sul luogo concordato con gli addetti. Qui ha incontrato due uomini della sicurezza che lo hanno informato che si trattava solo di un'esercitazione come previsto dal regolamento. I tre allora si sono incamminati verso il punto previsto per il finto lancio del dardo, ma qualcosa è andato storto e il veterinario ha fatto partire il colpo involontariamente colpendo l'addetto dello zoo con un dardo preparato per far dormire un gorilla di duecento chili. Nonostante l'incidente, l'esercitazione di emergenza è proseguita normalmente e secondo il direttore dello zoo ha avuto pieno successo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views