140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vescovi gay, sì della Chiesa dell’Inghilterra e del Galles

La Chiesa d’Inghilterra e Galles rimozione di una moratoria che impediva l’ordinazione di vescovi dichiaratamente omosessuali, a patto che restino celibi.
A cura di Redazione
140 CONDIVISIONI
St Margaret's Church Launches A £2 Million Appeal for Essential Repairs

La notizia farà sicuramente discutere molto: la Chiesa di Inghilterra e Galles ha deciso per la rimozione di una moratoria che impediva l'ordinazione di vescovi tra i componenti del clero dichiaratamente omosessuali, a condizione però della scelta del celibato. La notizia è riferita dalla Bbc.

In pratica, cosa cambia? La Church's House of Bishops, consentirà di diventare vescovo anche a quei componenti del clero già in unioni civili, ma con la promessa di mantenere il celibato.  I conservatori evangelici anglicani hanno già fatto sapere che si opporranno con forza nel Sinodo ma non è detto che questa decisione debba passare per il Sinodo per essere effettiva.  È di qualche giorno fa anche la notizia che, fermo restando il no netto della Chiesa Anglicana, il governo conservatore britannico aveva annunciato di voler procedere sulla strada dei matrimoni omosessuali. L’esecutivo di David Cameron entro i primi mesi del 2013 ha confermato di voler presentare in Parlamento la riforma.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views