Vediamo quali sono le cose che sarebbe meglio sapere prima di frequentare una ragazza veneta.

#1. È ambiziosa

La ragazza veneta è fisiologicamente ambiziosa, per questo motivo mette la propria felicità personale al primo posto come è giusto che sia. Sappi quindi che non permetterà mai a qualcuno di limitare la sua indipendenza.

#2. L'aperitivo è infinito

Se esci con una veneta significa che uscirai ad aperitivo. Lo so che può sembrare strano ma l'aperitivo in veneto non si svolge in quel lasso di tempo di circa un'ora che precede la cena, si svolge all'incirca dalle sei e mezza fino a un orario indefinito. Non aspettarti quindi di andare a mangiare prima che sia scoccata la mezzanotte. Inoltre è un ottima esperta di vini, ed è abituata a bere. Cerca di non svenire.

#3. Armati di pazienza

Le ragazze venete sono mediamente più fredde quando conoscono una persona nuova. Non significa che poi non siano passionali ma i primi tempi sarà necessario armarsi di un po' di pazienza prima di vederle ritirare i propri scudi emotivi.

#4. Può mangiare come un esercito

Lo stomaco delle venete è tarato per i rigidi inverni del nord. È abituata ad assorbire una quantità di calorie degna di un plotone di fanti durante l'operazione barbarossa. Se hai intenzione di offrirle una cena sei avvisato.

#5. Vestiti bene

La ragazza veneta ama molto il bel vestire, è un vezzo a cui difficilmente può rinunciare. Evita quindi di presentarti agli appuntamenti con meno di quattro colori addosso. Non pretende molto, solo le basi.

#6. Preparati atleticamente

Le ragazze venete camminano ad una velocità doppia rispetto alle altre. Non si è ancora trovata la causa di questo curioso ed inspiegabile fenomeno regionale, sta di fatto che è meglio trovarsi fisicamente preparati per starle dietro, altrimenti si rischia di perderle ancor prima di raggiungerle.

#7. Preparati a un terzo grado

Se conoscerai la sua famiglia dovrai rispondere ad una serie di domande mutuate da un'interrogazione in questura.

#8. Impara la sua lingua

Un po' di dialetto veneto dovrai assorbirlo per poterti godere i proverbi colmi di saggezza che una ragazza veneta non riesce mai a trattenere,

#9. Abituati alle sagre

Le sagre sono un usanza irrinunciabile per una veneta. C'è una sagra della patata, del formaggio, della zucca, della verza, della polenta, del radicchio, del risotto, del prosciutto crudo, dei "osei", insomma, c'è una sagra per qualsiasi oggetto animato o inanimato presente in natura. Stare con lei significa che dovrai abituarti alle code ai chioschi, al baccano, agli autoscontri e ai fuochi artificiali.

#10. Comprendi i suoi momenti no

Devi capire che una ragazza veneta trascorre nove mesi su dodici tra la nebbia o il brutto tempo. Crescere con queste condizioni climatiche sviluppa un lato un po' malinconico, che ogni tanto ha bisogno di manifestarsi. Cerca di capire quando si presentano questi momenti e lascia che si dissolvano da soli come la nebbia.