30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, turista trova 2700 euro e li consegna alla polizia: “Li stimo”

La donna, un’inglese di 67 anni, ha scoperto il bottino in una busta di plastica mentre camminava lungo Rio Tre Ponti. Il giorno dopo ha consegnato tutto alla polizia. “Anche mio figlio è un poliziotto, e per questo li stimo”. Accertamenti in corso per scoprire la provenienza del denaro.
A cura di Ida Artiaco
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trovato una busta con 2700 euro all'interno e invece di tenersi il bottino ha pensato bene di consegnarlo alla polizia. Protagonista della vicenda è una turista inglese di 67 anni in vacanza a Venezia: mentre passeggiava lungo Rio Tre Ponti nella serata di sabato, per ammirare le bellezze della città lagunare, ha notato per terra una busta di plastica con i soldi. La mattina successiva è andata alla prima stazione di polizia e ha consegnato il denaro. "Non potevo comportarmi diversamente", ha spiegato la donna. E tutto per la sua grande stima per le forze dell'ordine, nelle cui fila lavora anche suo figlio.

Ha quindi affidato agli agenti il compito di rintracciare il proprietario delle banconote, aggiungendo parole positive per il lavoro che svolgono in tutta Europa, soprattutto in un periodo come questo, dove la minaccia terroristica è sempre dietro l'angolo. Intanto, proprio la polizia sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso per cercare di capire la provenienza di quel denaro ed eventualmente anche dare un nome e un volto a chi l'ha perso. Non è escluso, infatti, che trattandosi di una cospicua somma, contenuta all'interno di una busta di plastica, possa essere il frutto di una attività illecita.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views