1.686 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, si tuffa con gli amici ma non riemerge: Riccardo muore a 19 anni

Il giovane Riccardo Bellemo non è riemerso dopo un tuffo in acqua con gli amici.
A cura di Antonio Palma
1.686 CONDIVISIONI
Immagine

Purtroppo l'estate 2017 è di nuovo funestata da una tragedia in mare. L'ultima vittima in ordine di tempo è un ragazzo  veneto di 19 anni, scomparso in mare nel tardo pomeriggio di domenica 23 luglio nelle acque antistanti il porto di Chioggia. La giovane vittima è Riccardo Bellemo, un ragazzo di Chioggia che aveva deciso di trascorrere la domenica in mare, in compagnia degli amici.  Il 19enne era salpato da Val Da Rio, il porto commerciale di Chioggia, per una gita in mare a bordo di un barchino con tre amici. La giornata era trascorsa tranquillamente fino alla improvvisa tragedia finale .

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i quattro amici avevano raggiunto un pontone in laguna, poco dopo le 18, e avevano deciso di tuffarsi. Dopo la nuotata, però, tre di loro si sono accorti che Riccardo non riemergeva dall'acqua. Dopo averlo cercato nei dintorni hanno fatto scattare l'allarme con una chiamata al numero di emergenza. Sul posto sono subito accorsi l'elicottero dei vigili del fuoco, il nucleo sommozzatori e un mezzo della Capitaneria di porto ma per Riccardo Bellemo non c'era più niente da fare.

Dopo una breve ricerca, infatti, i soccorritori hanno ritrovato sul fondo il corpo senza vita del ragazzo che è stato riportato in superficie e poi a riva e infine trasferito nella camera mortuaria. La notizia ha colto di sorpresa i tanti amici e conoscenti del giovane. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del 19enne che praticava kickboxing a livello agonistico in un formazione locale.

1.686 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views