412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venduta a 14 anni e costretta a prostituirsi: la drammatica storia di una ragazza inglese

La dolorosa storia di una ragazzina inglese che, dopo essersi innamorata di un uomo durante una vacanza in Grecia, è finita in un incubo, rivenduta come prostituta e costretta ad aver rapporti con decine di uomini al giorno per anni.
A cura di A. P.
412 CONDIVISIONI
Immagine

Venduta a soli 14 anni come un oggetto e costretta a prostituirsi con decine di uomini ogni giorno, è la terribile storia di una 25enne inglese, Megan Stephens, che dopo anni di brutale violenza è riuscita a scappare dai suoi aguzzini e ora racconta tutto in un libro, "Bought & Sold" (Comprata e venduta). Tutto ebbe inizio con una vacanza in Grecia con la madre, separata dal padre e con problemi di alcolismo. Durante il soggiorno la ragazzina conobbe un ragazzo albanese molto più grande di lei di cui si innamorò credendolo il suo fidanzato. La madre la lasciò fare e anche quando era arrivato il momento di rientrare in Gran Bretagna acconsentì che la 14ene restasse in Grecia con l'uomo. Dopo la partenza della donna però per la 14enne iniziarono le prime imposizioni dell'uomo. Prima la convinse ad esibirsi in un topless bar e poi la vendette ad un trafficante di esseri umani per farla prostituire in bordelli e nelle strade sotto minaccia.

"Quando ripenso a quel periodo mi sento arrabbiata con me stesso e incredibilmente triste" ha raccontato la donna che ora, dopo essere riuscita a fuggire nel 2009, ha avviato una uova vita con un compagno. "Se potessi tornare indietro e dire a me stessa che cosa fare, mi direi di alzarmi e di correre e di fare qualcosa di più per fermare quello che stava accadendo, ma attraverso la terapia ho capito che ero debole e sottomessa allora e che sarebbe stato impossibile fare le cose diversamente" ha aggiunto la 25enne, sottolineando: "Quando si è così abituati a essere un burattino si dimentica che siamo stati sempre in grado di pensare e agire da soli. Credo che se fossi stata più forte mentalmente e se avessi avuto persone intorno a me a cui potevo rivolgermi avrei potuto uscirne più facilmente".

"Io dipendevo da lui praticamente ed emotivamente e credevo che quello che era successo doveva essere per colpa mia" ha raccontato ancora la donna che ha strascorso anche un breve esperienza in Italia lavorando per le strade come una prostituta. Solo dopo aver toccato il fondo arrivando ad avere rapporti sessuali a pagamento con oltre un centinaio di uomini in sole 24 ore che l'hanno portata anche ad un tentativo di suicidio, quando aveva 20 anni, Megan ha trovato la forza di sfuggire ai trafficanti del sesso.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views