12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vende una banconota da 5 sterline su eBay a 90mila euro: ma non lo pagano

Gareth Wright era riuscito a mettere le mani su una rarissima banconota, decidendo di metterla all’asta sul popolare sito di vendite online. Qualcosa però è andato storto.
A cura di B. C.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva trovato quella banconota da 5 sterline, notando subito che aveva qualcosa di particolare: numero di serie AK47, proprio come il kalashnikov. E così Gareth Wright aveva deciso di metterla all’asta su eBay. Era il 3 ottobre scorso: quella banconota è fruttata al ragazzo qualcosa come 80mila sterline. O meglio, avrebbe dovuto fruttare una simile somma. Il vincitore dell’asta infatti ora si rifiuta di tirare fuori i soldi e, allo stesso, eBay non ha intenzione di aiutarlo a recuperarli.

Immagine

Secondo quanto raccontato da Gareth ai media inglesi, il vincitore dell’asta si sarebbe presentato come un venditore di cocaina “che sta aspettando il nuovo carico” per saldare poi il conto col proprietario della rarissima banconota. “E’ un comportamento assurdo. E’ infantile” dice il giovane, di Twickenham, Londra al The Sun: “Quando ho messo quella banconota da £ 5 su eBay, non mi aspettavo che le offerte potessero arrivare fino a £ 80.000 a tutti. Ero sorpreso, ma soprattutto ero contento. Ora invece…” dice affronta il ragazzo. “Ho contattato eBay e mi hanno detto che non possono fare nulla. Sono deluso anche perché sono stato tempestato notte e giorno da richieste di persone che volevano quella banconota” afferma Gareth. L’unica soluzione ora è aprire una seconda asta.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views