0 CONDIVISIONI

Vasto, incidente in un mercantile russo: un morto e due feriti

Un uomo è morto a causa delle inalazioni velenose: stava pulendo una vasca nella stiva di una nave battente bandiera russa.
A cura di D. F.
0 CONDIVISIONI
Immagine

E' di un lavoratore morto e due feriti il bilancio di un tragico incidente avvenuto ieri nel porto di Punta Penna, a Vasto, verificatosi nella stiva di un mercantile battente bandiera russa che trasportava olio di colza. La vittima è un marinaio russo di 23 anni che stava pulendo le vasche della stiva insieme a due colleghi: il lavoratore è morto a causa dell'esalazione di sostanze chimiche tossiche.

Il mercantile  Araz River era salpato dal porto abruzzese e diretto a Istanbul: non appena è avvenuto l'incidente il comandante ha invertito la rotta e chiamato i soccorsi, che tuttavia non sono riusciti a salvare la vita del 23enne. Gravi anche le condizioni di un altro marinaio che è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Pescara. Meno preoccupanti invece le condizioni del terzo lavoratore intossicato, che è ora ricoverato all'ospedale San Pio di Vasto.

La Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulle cause dell'incidente: in particolare dovrà essere verificato se il mercantile fosse dotato di tutte le misure di sicurezza per i lavoratori. Sul posto per le indagini e i rilievi del caso sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto diretti dal comandante Cosimo Rotolo, la guardia di finanza e gli uomini del commissariato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views