5.745 CONDIVISIONI

Varese, 40enne partorisce “a sorpresa”. Non sapeva di essere incinta

La donna era andata in ospedale per un forte mal di pancia ma una volta lì ha dato alla luce un bambino. La 40enne ha già un figlio piccolo che sta ancora allattando: non immaginava assolutamente di essere di nuovo in dolce attesa.
A cura di S. P.
5.745 CONDIVISIONI
Immagine

Con un figlio piccolo che sta ancora allattando una donna di 40 anni non immaginava neppure lontanamente di essere di nuovo in dolce attesa. E così, quando si è presentata al pronto soccorso per dei forti dolori alla pancia, deve aver pensato a tutto fuorché a una gravidanza in corso. Eppure, arrivata in ospedale, la donna ha dato alla luce un bambino. La storia di una mamma che ha partorito “a sorpresa” arriva da Varese. Il parto è avvenuto al Pronto soccorso di Circolo del capoluogo lombardo. Ad assistere la donna c’erano medici solo internisti e rianimatori, nessun ginecologo e nessuna ostetrica. Il tutto si è svolto in pochi minuti e fortunatamente senza complicazioni: appena arrivata al pronto soccorso insieme al marito e al figlio di pochi mesi alla donna si sono rotte le acque. A quel punto deve aver capito che stava per diventare, di nuovo, mamma.

Il piccolo si chiama Gabriele – Poco dopo il bambino, che hanno chiamato Gabriele, è venuto al mondo tra la sorpresa di tutti, genitori e medici. “Si vedeva già la testa del piccolo, due spinte ed è nato”, ha raccontato al quotidiano La Prealpina la dottoressa Angela Lazzarini, specializzazione internistica, che in questa occasione si è improvvisata ginecologa. Tutto il personale del pronto soccorso di Varese – ha raccontato il medico – è stato eccezionale.

5.745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views