67 CONDIVISIONI

Vandali danneggiato lo studio di Mauro Corona. Lui li insegue con un’accetta: “Li avrei uccisi”

Lo scrittore ha commentato: “Li ho rincorsi ed ero armato, ringrazio Sant’Antonio per non essere riuscito a raggiungerli, perché li avrei ammazzati senza pietà”.
A cura di D. F.
67 CONDIVISIONI
Lo scrittore alpinista Mauro Corona
Lo scrittore alpinista Mauro Corona

Brutta disavventura nella notte tra sabato e domenica per lo scrittore friulano Mauro Corona. Dei vandali hanno distrutto la vetrata dello studio dove l'autore scrive e scolpisce il legno a Erto, in provincia di Pordenone. Corona, celebre anche come alpinista, non si è fatto intimorire e ha inseguito i malintenzionati con l'accetta.

Lo scrittore stava riposando all'interno della sua casa, distante pochi metri, quando ha sentito frantumare i vetri. Anziché nascondersi e mettersi al sicuro, Corona ha afferrato un'accetta e si è lanciato all'inseguimento dei banditi che sono scappati. Per infrangere i vetri, i vandali hanno utilizzato una scultura in bronzo che si trovava di fronte alla bottega. "Se li avessi presi ci sarebbero stati tre morti" ha raccontato lo scalatore:: "Li ho rincorsi ed ero armato, ringrazio Sant’Antonio per non essere riuscito a raggiungerli, perché li avrei ammazzati senza pietà".

Secondo Mauro Corona i vandali sarebbero stati un gruppo di ragazzi provenienti dalla Valcellina per partecipare a una manifestazione sportiva. I giovani avrebbero perso il controllo dopo aver bevuto fino a notte fonda: "Non bisogna dire che sono ragazzate, non è così – ammonisce lo scrittore -. A me non disturba il danno economico e il fastidio di dover sostituire la vetrata, ma l'affronto, l'umiliazione e la vigliaccheria dimostrata. Questi sono dei delinquenti". Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine che stanno analizzando i filmati della video-sorveglianza: una telecamera potrebbe aver inquadrato i vandali proprio mentre fanno cadere la scultura sulla vetrata.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views