192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valanga sul Monte Bianco, morti due gemelli di 22 anni

Il dramma in Alta Savoia, i due corpi ritrovati a ventiquattro ore di distanza. La famiglia aveva dato l’allarme non vedendo rientrare i due fratelli la vigilia di Natale.
A cura di S. P.
192 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovani alpinisti sono morti travolti da una valanga che li ha fatti precipitare sul versante francese del Monte Bianco. L'incidente è avvenuto vicino al ghiacciaio d'Armancette, sul Domes de Miage (3.670 metri). Le due vittime sono due fratelli gemelli francesi di 22 anni. L'allarme era stato lanciato dai loro genitori la sera del 24 dicembre. Le ricerche sono scattate la mattina di Natale quando la gendarmeria di Chamonix ha ritrovato il corpo di uno dei due alpinisti. Solo oggi è stato recuperato anche il corpo suo fratello. Le ricerche sono state condotte con l'ausilio delle unità cinofile.

I due gemelli conoscevano la montagna – Secondo quanto sostengono dalla gendarmeria, i due gemelli conoscevano la montagna ed erano ben attrezzati. Avevano, infatti, anche i Dva, i cosiddetti localizzatori di vittime da valanga, e altri segnalatori. “Le condizioni della montagna erano pessime”, ha spiegato la responsabile del rifugio Les Conscrits, tradizionale tappa per la scalata al Domes de Miage. Quando i due alpinisti hanno raggiunto quota 3.300 metri si è staccata una slavina poco spessa, circa 30 cm, ma molto larga. I due corpi sono stati trovati a 2.700 e 2.300 metri.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views