26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va in pedalò con gli amici, scivola e muore annegato: tragedia nel Ferrarese

La vittima è un 22enne romeno che abitava nel Veronese. due anni fa era morto annegato anche il fratello che abitava in Italia.
A cura di Antonio Palma
26 CONDIVISIONI
Immagine

Un tranquillo giro in pedalò con gli amici si è trasformato in tragedia domenica a Lido degli Estensi, in provincia di Ferrara. Un ragazzo di 22 anni infatti è improvvisamente scivolato dal natante finendo per annegare in mare. La vittima è un giovane carpentiere romeno, Vladut Vasile Savin,  che abitava a Cerea, in provincia di Verona. Il 22enne si trovava sul litorale Adriatico insieme a tre amici diciottenni, un ragazzo e una ragazza, tutti di Cerea, partiti la mattina presto per passare la domenica al mare. Intorno alle 10 il gruppo aveva decido di fare un giro in pedalò anche se il mare era leggermente agitato a causa del vento.

Come ricostruito dalla Capitaneria di Porto, ad un certo punto i quattro sono scivolati dal pedalò e sono caduti in acqua forse a causa delle onde. Tre di loro sono riusciti ad emergere e si  sono messi in salvo mentre il 22enne, nonostante sapesse nuotare, non ce l'ha fatta. Sul posto sono subito scattati i soccorsi con l'intervento di  sommozzatori e un elicottero del 118, ma quando il 22ene è stato portato a riva era già morto. Il sospetto è che il giovane possa essere stato vittima di una congestione, ma a stabilire le esatte cause della morte sarà l'autopsia già dipsosta dall'autorità giudiziaria . Una notizia tremenda per la famiglia del 22enne visto che due anni fa era morto annegato anche il fratello che viveva e lavorava a Mantova.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views