39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va al pronto soccorso per una caduta, ma muore soffocata da un pezzo di pane

La donna di 56 anni si era recata al pronto soccorso dell’ospedale di Chioggia per una caduta, ma mentre mangiava del pane si è sentita male.
A cura di A. P.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Morta soffocata da un pezzo di pane che le ha ostruito le vie aeree mentre mangiava un boccone nel pronto soccorso dell'ospedale di Chioggia, in provincia di Venezia. È quanto accaduto ad una signora di 56 anni che era ospitata in una casa di riposo di Chioggia per alcuni problemi psicologici. Come racconta il quotidiano La Nuova Venezia, tutto è accaduto venerdì mattina quando la donna è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale a seguito di una caduta accidentale nella struttura per anziani. A seguito della caduta, infatti, la donna aveva avvertito dolore ad una gamba e si sospettava una frattura, per questo in via cautelativa i responsabili del centro avevano deciso di accompagnarla in ospedale per i dovuti controlli. Dopo i relativi accertamenti diagnostici che avevano dato esito negativo, la situazione sembrava più tranquilla e la signora che si era rilassata aveva iniziato ad avere appetito. Visto che in casa di riposo la donna mangiava da sola, alla donna è stato portato un vassoio con del cibo per farla mangiare in attesa dell'arrivo dell'ambulanza che la doveva riportare nel centro.

Autopsia sul corpo

All'improvviso però la tragedia. Proprio mentre stava mangiando, la donna ha cominciato a emettere dei suoni soffocati, cadendo a terra. Il personale sanitario sul posto è immediatamente intervenuto, ma nonostante le manovre per liberarla per lei non c’è stato nulla da fare: la donna è morta soffocata da un pezzo di pane che le ha ostruito le vie aeree. Informati del decesso, i familiari della donna hanno fatto sapere che intendono presentare un esposto per chiarire le cause dell’accaduto ed eventuali responsabilità. I parenti si apprestano a presentare un esposto alla magistratura, ma nel frattempo l’Asl 14 ha già aperto un’inchiesta interna sul caso e fissato per lunedì l’autopsia sulla salma.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views