84 CONDIVISIONI

Usain Bolt sul doping: “Io sono pulito”

Il giamaicano, che non prende integratori, ma solo vitamine, è l’unico atleta che è riuscito a vincere per due volte consecutive l’oro nei 100 metri alle Olimpiadi.
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI
il giamaicano dice di non aver mai fatto uso di doping

Usain Bolt dopo aver rivinto la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Londra in questo 2013 non ha brillato. Gli unici che sono riusciti a fare meglio di lui in questa stagione, Asafa Powell e Tyson Gay, poche settimane sono stati trovati positivi all’antidoping. Il campione olimpico ha voluto parlare di sé stesso e della sua preparazione atletica, perché nessuno può nutrire dubbi sui suoi confronti: “Se mi seguiste dal 2002 sapreste che ho fatto cose fenomenali sin da quando avevo 15 anni. Sono stato il più giovane di sempre a vincere i Mondiali juniores, ho stabilito il record mondiale juniores a 17 anni e ho infranto ogni primato, dimostrando il mio valore. Ora sto vivendo il mio sogno. Io prendo solo delle vitamine, nessun integratore. Sono stato fatto per ispirare la gente, sono stato fatto per correre. Mi è stato dato un dono, so di essere pulito e continuerò a correre e a usare il mio talento.”

Powell – L’unico atleta che è stato capace di vincere per due volte consecutive la medaglia d’oro nei cento metri ha elogiato il suo staff ed ha parlato del suo connazionale Asafa Powell: “Come atleta bisogna stare attenti, ma non sono preoccupato perché ho un grande team attorno e bisogna avere fiducia nelle persone che ti circondano perché sono quelle che controllano tutto quello che prendi. Per quanto riguarda Powell devo dire che per noi giamaicani è stata dura, perché siamo orgogliosi dei nostri atleti che danno lustro al Paese. Speriamo che si risolva tutto. Ma nella vita le cose succedono e la gente commette errori.”

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views