120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: uomo licenziato entra in ufficio e uccide due ex colleghi

La nuova strage a Houston, in Texas, nella sede di una società di autotrasporti.
A cura di Davide Falcioni
120 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo dramma negli Stati Uniti, dove sono stati segnalati diversi morti a causa di una sparatoria avvenuta in un'area di sosta dei camion nel quartiere Katy di Houston, in  Texas. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse volanti di polizia che hanno messo in sicurezza una scuola elementare, nel timore che i bambini potessero diventare un obiettivo sensibile dei killer.

Il killer era stato licenziato ieri

A quanto pare, stando a quanto riporta la CNN, la tragedia si è consumata in un ufficio della società Katy di Knight Transportation questa mattina allo 9 (ora locale): un uomo, armato di fucile, ha fatto irruzione nella sede dell'azienda ed ha aperto il fuoco uccidendo due persone per poi rivolgere l'arma verso se stesso e spararsi. Stando a quanto rivelano fonti locali il killer era un ex dipendente della ditta e sarebbe stato licenziato ieri. Probabilmente il folle gesto è stato quindi causato da un impeto di rabbia per una decisione giudicata ingiusta.

USA: in aumento i bambini che hanno usato armi da fuoco

La notizia di una nuova sparatoria negli Stati Uniti, dove l'accesso alle armi da fuoco è estremamente facile, desta non poche preoccupazioni visti i recenti appelli di Barack Obama di porre fine a quella che ogni anno appare come una carneficina che, purtroppo, non risparmia neppure i bambini: stando a quanto rivelato nei giorni scordi dal Washington Post dall'inizio del 2016 almeno 23 minori sono arrivati a premere il grilleto di una pistola, con un incremento del 30% rispetto al 2015. In nove casi i bimbi sono deceduti a causa delle gravi ferite riportate, mentre altre nove volte sono finiti in ospedale. Altre cinque volte i piccoli, trovando un'arma da fuoco, hanno aperto il fuoco verso terzi uccidendo due persone.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views