2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: uomo colpito due volte da un fulmine. Sopravvissuto per miracolo

L’uomo è riuscito a sopravvivere alla scarica elettrica. Ogni anno 24mila persone muoiono nel mondo colpite dai fulmini.
A cura di D. F.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ci vuole una certa dose di sfortuna per venire colpiti in pieno da un fulmine. Ce ne vuole molta di più perché la cosa si ripeta, come è accaduto ad un uomo dell'Illinois, Stati Uniti, che qualche giorno fa era uscito di casa quando è stato sorpreso da un acquazzone. L'uomo ha cercato riparo vicino ad un albero, lo stesso albero che tuttavia ha attratto una violenta scarica elettrica che ha finito per attraversare anche il suo corpo.

Nella sfortuna Rod, questo il nome del "parafulmini" umano, è stato comunque fin troppo fortunato: poteva morire folgorato dalle migliaia di Volt, invece ha soltanto riportato la frattura di qualche costola e qualche problemino cardiaco. Niente di grave, ma ai giornali locali ha raccontato: "Beh, stavolta è stata peggiore della prima, 18 anni fa". Anche allora, infatti, venne colpito in pieno da un fulmine e riuscì a sopravvivere: cosa assai rara, se si pensa che ogni anno 24mila persone perdono la vita colpite da una violenta scarica elettrica. Le probabilità che ciò accada, tuttavia, sono assai poche.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views