54 CONDIVISIONI

Usa, spari segnalati in un ospedale a Houston: pazienti evacuati

La sparatoria segnalata al Texas Medical Center di Houston, la zona circondata dalla polizia che però non ha trovato nessuna prova conccreta di spari.
A cura di Antonio Palma
54 CONDIVISIONI
Immagine

Evacuazione di emergenza e misure di sicurezza massime  in un ospedale di Houston, nello stato del Texas, negli Stati Uniti, a causa di una segnalazione di una sparatoria che sarebbe avvenuta all'interno del complesso del  Texas Medical Center, uno dei centri medici più grandi del mondo. La struttura interessata dagli spari è l'ospedale Ben Tub di Houston. Secondo quanto riferito ai media locali dal portavoce della polizia della città, Kase Smith, la sparatoria è stata segnalata da diverse persone alle 14 ora locale e sul posto sono accorse numerose volanti che hanno circondato l'area ordinando l'immediata evacuazione del complesso ospedaliero. Come spiegato successivamente dal comandate della polizia, Art Acevedo, gli agenti sul posto non hanno trovato aluna evidenza della presenza di spari anche se le indagini proseguono.

Fortunatamente non ci sono feriti né vittime. Come si vede da alcune immagini diffuse dai media locali, alcuni pazienti però sono stati trasportati fuori dall'ospedale in barella, in particolare dal pronto soccorso. Molti tra medici e  personale sanitario si sono anche barricato nei reparti, che sono stati immediatamente chiusi, mentre altri sono scappati all'esterno. Sul posto le squadre speciali SWAT della polizia e unita cinofile hanno ispezionato piano per piano la struttura ospedaliera dopo che la prima irruzione al terzo piano dell'edifico, dove erano stati segnalati gli spari, non aveva dato nessun esito, ma non è stato trovato nessun uomo armato. Al momento le forze di polizia presidiano l'area e proseguono gli accertamenti sul caso.

Al momento della segnalazione della sparatoria alcuni bambini della St. Mark’s Episcopal School, una scuola privata nelle vicinanze della struttura, stavano visitando l’ospedale ma sembra siano al sicuro. Anche la locale università di medicina ha emanato un avviso di allarme invitando tutti gli studenti a non recarsi nel polo ospedaliero e a quelli presenti di non esporsi e seguire le indicazioni degli agenti. Non sarebbe la prima volta che l'ospedale Ben Taub è teatro di una sparatoria. Appena nell'ottobre scorso un agente ha sparato a un detenuto che aveva preso in ostaggio uno studente di medicina mentre era ricoverato.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views