9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, sparatorie in Maryland: 2 morti. Arrestato l’omicida: è un poliziotto

Due persone sono rimaste uccise e tre gravemente ferite in due sparatorie avvenute a pochi minuti l’una dall’altra in due centri commerciali. Il presunto killer aveva in precedenza ucciso la ex moglie.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 21.50 – Arrestato l'omicida, è un poliziotto – È stato catturato Eulalio Tordil, 62 anni, l’ufficiale di polizia federale sospettato di aver ucciso l’ex moglie ieri e altre due persone oggi in due luoghi distinti in Maryland, nei sobborghi di Washington. Come riferisce il Washington Post a marzo l'uomo era stato sospeso e gli erano state tolte la pistola e il tesserino d’ordinanza, dopo che una corte civile aveva emesso un ordinanza restrittiva che lo obbligava a non avvicinarsi alla moglie che lo aveva accusato di aver maltrattamenti in famiglia. Tordil, oltre alla pistola d’ordinanza, aveva altre tre armi ed un fucile da caccia.

Due persone sono morte e tre persone sono rimaste ferite in due sparatorie avvenuto nel giro di un'ora in due diversi centri commerciali in Maryland, secondo quanto rivelato dalla polizia. Gli ufficiali hanno risposto ad una prima chiamata che riferiva di spari, sembra al culmine di una lite, all’interno del parcheggio del Westfield Montgomery a Bethesda, ha spiegato l’assistente capo della contea di Montgomery, Darryl McSwain. Una persona è stata colpita a morte e altre due potrebbe essere state colpite dopo essere andata in aiuto della vittima, ha aggiunto l’agente. “Non c'è motivo di credere che la vittima conoscesse l’aggressore”, ha detto McSwain.

Circa mezz'ora dopo, la polizia ha ricevuto un’altra chiamata di emergenza, in riferimento ad una sparatoria in un negozio di alimentari di Aspen Hill, a circa cinque miglia di distanza. La polizia ha poi twittato che una donna è morta durante le sparatoria. Non è chiaro se i due eventi siano collegati. Non si hanno notizie dell'uomo che ha aperto il fuoco. La polizia ha ordinato la chiusura delle scuole nella zona.

Immagine
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views