62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: prete licenziato dall’Università dove insegnava per aver sostenuto le nozze gay

Padre Warren Hall è stato licenziato dalla Seton Hall University di South Orange, New Jersey, per aver difeso i diritti degli omosessuali.
A cura di D. F.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Padre Warren Hall, direttore del Campus Ministry  della  Seton Hall University di South Orange, New Jersey, è stato licenziato dal rettore dell'ateneo per aver sostenuto, in un post su facebook, il matrimonio tra persone dello stesso sesso e la necessità di salvaguardare i diritti degli omosessuali. Warren Hall era stato nominato  Campus Ministry appena un anno fa nell'università gestita dall'Arcidiocesi di Newark. venerdì scorso, tuttavia, ha comunicato la notizia del licenziamento su twitter, spiegando che il suo allontanamento è stato innescato dalla condivisione sulla sua pagina facebook di una foto a sostegno del mondo LGBT. L'allontanamento del sacerdote dall'ateneo ha suscitato profondissima rabbia tra gli studenti, che a migliaia si sono detti delusi dalla decisione del rettore.

Immagine

Nello specifico il reverendo Warren Hall è accusato di aver offerto il suo sostegno alla campagna ‘NOH8' che spesso posta sui social network fotografie di celebrità dichiaratamente gay con la bocca cucita o sigillata dal nastro adesivo. La campagna mira a promuovere le le tematiche LGBT, tra le quali il matrimonio gay e la parità assoluta di genere tra uomo e donna.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views