3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, muore la cavallerizza Philippa Humphreys: sognava le Olimpiadi di Rio

La donna è caduta da cavallo mentre partecipava a una selezione valida per la convocazione alle Olimpiadi di Rio De Janeiro.
A cura di D. F.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Philippa Humphreys, una cavallerizza di 33 anni, è morta a causa dei gravissimi traumi conseguiti dopo una caduta di cavallo di cui è stata protagonista durante un concorso ippico all'Horse Park di Allentown, nel New Jersey. La donna stava partecipando a un evento valido per la selezione degli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi a Rio De Janeiro quando è caduta in un ostacolo. Immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, Philippa Humphreys è stata dichiarata morta nel corso della notte. Rich N Famous, il cavallo della donna, non ha invece riportato nessuna conseguenza. Il presidente della competizione in un comunicato si è detto "profondamente addolorato per la tragica notizia di oggi".

Pochi minuti dopo l'incidente che ha visto protagonista la Humphreys se ne è verificato un altro in cui il fantino è rimasto illeso, mentre il cavallo è stato abbattuto per le gravissime lesioni riportate. Humphreys era cittadina britannica, ma viveva a Rockford, nel Michigan, e sognava di partecipare alle prossime Olimpiadi di Rio nella selezione statunitense. Rusty Lowe, numero uno della sicurezza della Federazione Internazionale per gli sport equestri, ha ringraziato i medici che hanno soccorso la cavallerizza e annunciato che comunque l'evento sarebbe andato avanti senza interruzioni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views