10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa le noccioline per cucinare, ma il cliente è allergico e muore: condannato

Il proprietario di un ristorante in Inghilterra è stato condannato a sei anni di prigione per aver venduto a un cliente che aveva dichiarato la sua allergia alle noccioline una pietanza che lo ha ucciso.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un ristoratore è stato condannato in Gran Bretagna a sei anni di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver ucciso un cliente con un piatto contenente noccioline tritate. Con le noccioline il ristoratore, il 53enne Mohammed Zaman titolare dell’Indian Garden a Easingwold, ha innescato una reazione allergica fatale per l’uomo che aveva chiesto in maniera esplicita un piatto d’asporto di pollo tikka masala, una pietanza a base di curry, senza arachidi, proprio perché allergico. La vicenda risale al 2014. La vittima, il 38enne Paul Wilson, fu trovato morto per choc anafilattico nel bagno di casa sua nel North Yorkshire. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, il ristoratore avrebbe usato il mix contenente noccioline per cucinare perché meno costoso delle mandorle.

Per “profitto” ha sostituito le mandorle con il mix contenente noccioline – Il ristoratore è stato quindi accusato di aver risparmiato sostituendo la mandorla con le noccioline soltanto per “profitto” oltre ad aver fatto lavorare in nero alcuni dipendenti del suo locale. Come riportano i media britannici, appena tre settimane prima della morte di Wilson, anche una ragazza aveva avuto una reazione allergica in un altro locale di Zaman dopo che le era stato garantito che nel piatto ordinato non c'erano noccioline.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views