11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, la tenacia dei vigili del fuoco: salvano e rianimano un cagnolino da un incendio

Un cagnolino rimasto intrappolato in una casa andata in fiamme in California è stato salvato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto che hanno tentato con tenacia di rianimarlo fino a quando il cucciolo non si è ripreso.
A cura di S. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì scorso i vigili del fuoco di Bakersfield, città in California, sono stati chiamati per un incendio in una casa e, intervenendo sul posto, si sono accorti che anche un cagnolino era rimasto coinvolto nel rogo. Come si vede in un video pubblicato sulla pagina Facebook “Bakersfield Fire Department” il cane – che si chiama Jack – è stato tratto in salvo dai pompieri, che lo hanno estratto dalla casa e portato nel giardino. L’animale però non rispondeva agli stimoli e sembrava ormai troppo tardi per salvarlo. Ma i vigili del fuoco, con tenacia, hanno provato a rianimarlo per diversi minuti sotto lo sguardo attento e preoccupato del proprietario del cagnolino. E alla fine la loro tenacia è stata premiata: nel video condiviso dai vigili del fuoco si vede che Jack si “risveglia” e, anche se un po’ “ammaccato”, può ritornare tra le braccia del suo padrone.

Jack sta già meglio ed è tornato dal suo proprietario – Il video condiviso sulla pagina Facebook dei vigili del fuoco di Bakersfield è diventato virale – oltre ottomila le condivisione e un migliaio i commenti – e in tantissimi hanno scritto ai pompieri per ringraziarli per il loro impegno anche nei confronti degli animali. I vigili del fuoco, da parte loro, hanno poi pubblicato qualche ora fa un’altra foto che ritrae il piccolo Jack tra le braccia di uno dei pompieri che lo hanno salvato: il cagnolino è stato curato per delle lesioni e delle bruciature ma sta molto meglio ed è già tornato a casa dai suoi cari.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views