7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News elezioni Usa 2016

Usa: incidente e fuori pista per l’aereo di Mike Pence, paura per il vice di Trump

L’aereo ha avuto un incidente in fase di atterraggio all’aeroporto di New York ma, a parte lo spavento, nessuno ha avuto conseguenze.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News elezioni Usa 2016

Attimi di paura nelle scorse ore negli Stati Uniti per Mike Pence, il candidato repubblicano alla vicepresidenza del Paese e dunque vice del candidato alla Casa Bianca Donald Trump. L'aereo su cui viaggiava per la campagna elettorale per le presidenziali Usa, infatti, ha avuto un incidente in fase di atterraggio all’aeroporto LaGuardia di New York finendo fuori pista dopo aver toccato bruscamente terra. Secondo le prime notizie, l'incidente non sarebbe legato ad un guasto al velivolo ma al maltempo e fortunatamente non ha causato alcun ferito. Al momento dell'atterraggio infatti in zona imperversava il maltempo con pioggia forte e raffiche di vento.

Illesi i 37 passeggeri dell’aereo e gli 11 membri dell’equipaggio compreso Mike Pence, visibilmente scosso dopo l'accaduto. Alcuni testimoni hanno riferito ai media locali che nell'area era forte l’odore di gomma bruciata e lo stesso Pence ha riferito che del fango è arrivato sui finestrini con l’uscita fuori dalla pista. Dopo l'incidente lo scalo è rimasto chiuso per alcune ore mentre il candidato alla vicepresidenza ha cancellato la sua partecipazione a un’intervista e a un evento di raccolta fondi.

Donald Trump ha chiamato Pence non appena saputo dell'incidente e ha poi fatto riferimento all'episodio nel corso di un comizio in Ohio: "Ho appena parlato con il nostro futuro vice presidente, sta bene. Sapete che è rimasto coinvolto in un incidente aereo? L’aereo su cui si trovava è finito fuori pista, ma sta bene. Stanno tutti bene".  Anche la candidata democratica Hillary Clinton si è detta sollevata: "Mi fa piacere sentire che Mike Pence, gli agenti del Secret Service e l’equipaggio stanno tutti bene". "Grazie a tutti per esservi preoccupati. Tornerò in campagna domani" ha assicurato Pence in un tweet.

7 CONDIVISIONI
News elezioni Usa 2016
18 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views