3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, i soldati in futuro avranno armature in stile Ropocop e Iron Man

Terminator e Iron Man potrebbero non resterà più soltanto fantasiosi prodotti cinematografici. Il Pentagono ha infatti ingaggiato i maghi degli effetti speciali hollywoodiani per la creazione di un super-soldato ipertecnologico.
A cura di B. C.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Gli uomini delle forze speciali americane in futuro potrebbe essere vestiti ed equipaggiati come Iron Man. E per realizzare il Pentagono si sarebbe rivolto non a caso ad Hollywood, dando il delicato incarico alla Legacy Effects, candidata parecchie volte all’Oscar per aver realizzato i personaggi e le armature di famosi guerrieri supertecnologici come, Terminator, Robocop, Capitan America e Iron Man. Ora però il progetto è in qualche modo ancora più serio: disegnare e equipaggiare le forze d’elite ameriacane– dai Berretti Verdi ai Delta Force, passando per i Navy Seals – di vere e proprie armature in grado di “rivoluzionare” totalmente il modo odierno di fare (e di vincere) le guerre. “Stiamo cercando di essere rivoluzionari”, racconta Mike Fieldson, il manager militare messo a capo del progetto TALOS (Tactical Assault Light Operator Suit).

Il super soldato americano in stile Iron Man

Come riportato anche da Repubblica, gli ufficiali del Pentagono devono scegliere tra tre diversi prototipi (poi si passerà alla produzione vera e propria) che vengono messi a punto da un team super-specialistico composto da bio-ingegneri, maghi della tecnologia, veterani delle guerre di Iraq e Afghanistan e un ricercatore canadese che conosce in maniera approfondita come funzionano le “corazze” degli insetti. Tutte figure che collaboreranno alla realizzazione di un esoscheletro da far indossare ai soldati americani in un futuro non troppo lontano, almeno secondo le aspettative del Pentagono. Il team si avvarrà comunque del contributo di alcune società leader nel settore militare e della difesa statunitense, come la Raytheon Co., la Lockheed Martin Corp. e la General Dynamics.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views