10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, Hillary Clinton incassa la nomination. Il marito Bill: “Lei cambia davvero le cose”

Ora è ufficiale: Hillary Clinton entra nella storia come prima donna candidata alla Casa Bianca. Lei ha affidato a Twitter la sua gioia: “Questo momento è per ogni bambina che sogna in grande”.
A cura di Susanna Picone
10 CONDIVISIONI
Immagine

Hillary Clinton nella storia. L’ex segretario di Stato ed ex first lady ha incassato la nomination democratica diventando così la prima candidata donna alla Casa Bianca. La conquista ufficiale della nomination è arrivata col raggiungimento della fatidica soglia dei 2382 voti nel corso della conta dei delegati riuniti nella convention di Filadelfia. L’ex rivale Bernie Sanders in segno di unità del partito ha chiesto di interrompere la votazione e di nominare la Clinton per acclamazione.  “Hillary Clinton deve essere il prossimo presidente”, ha detto Sanders ai suoi sostenitori che hanno contestato la nomination, aggiungendo che “non c’è scelta”.

Il ritratto del marito Bill – Dopo Michelle Obama, che ha regalato a Hillary un appoggio forte e incondizionato, sul palco di Filadelfia è intervenuto l’ex presidente Bill. Accolto tra gli applausi, Bill Clinton è intervenuto dopo essere stato preceduto da un video che ripercorreva la sua vita. “Hillary ci renderà più forti. Lo so perché ha trascorso la vita a farlo con me. Mi auguro che la eleggerete”, ha detto l’ex presidente americano raccontando la sua storia d’amore con sua moglie. “Hillary – ha aggiunto – è la migliore lavoratrice del cambiamento che abbia mai incontrato”. “Nella primavera del 1971 – ha poi raccontato Bill – ho incontrato una ragazza, trasmetteva forza. Quando stavo per avvicinarmi a conoscerla, destando la sua attenzione toccandola sulla spalla, ci ho ripensato. Ho sentito che non sarebbe stata una normale toccata di spalla, una come le altre”. “L'ho vista nei giorni seguenti ma non mi sono avvicinato. Poi ci siamo incontrati e mi ha detto: mi fissi. Sono Hillary Rodham”, così ancora l’ex presidente ricordando anche i ripetuti rifiuti di Hillary di sposarlo. “Ho sposato la mia migliore amica”, ha continuato Clinton ricordando anche la nascita della figlia Chelsea: “Il momento più bello della mia vita. Sono convinto che mia figlia abbia la migliore mamma al mondo”.

La gioia di Hillary – Hillary: “Questo momento è per ogni bambina che sogna in grande” – “È storia. Questo momento è per ogni bambina che sogna in grande”, ha commentato la candidata alla Casa Bianca su Twitter. “Più forti insieme”, ha scritto ancora postando le parole pronunciate da Sanders alla fine del roll call.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views