276 CONDIVISIONI

Usa, finge di avere un cancro per ottenere un aborto tardivo

Una donna dell’Arizona aveva detto ai suoi medici di dover interrompere la gravidanza a causa della sua malattia che avrebbe esposto il feto a radiazioni. Avrebbe truffato lo Stato per più di 6000 dollari di spese mediche.
A cura di S. P.
276 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna in Arizona è stata accusata di aver falsificato dei documenti e di aver finto di avere un cancro per ottenere un aborto tardivo. Un tribunale lunedì scorso l’ha dichiarata colpevole. Durante il processo è emerso che la donna, la trentenne Chalice Zeitner, nel 2010 aveva detto ai medici che aveva bisogno di abortire perché il suo feto di 22 settimane era esposto a radiazioni a causa della sua malattia. In seguito un medico ha scoperto, mentre sottoponeva la donna nuovamente incinta a un taglio cesareo, che non c’era nessun segno di cancro. La donna è stata dunque accusata di aver falsificato la documentazione medica e di aver truffato lo Stato per più di 6000 dollari di spese mediche. In tribunale la donna si è dichiarata non colpevole e il suo avvocato ha detto di credere realmente fosse malata.

Ora la donna potrebbe ricevere una condanna a oltre trenta anni di carcere. “Speriamo che Zeitner possa ricevere il massimo della pena possibile per i suoi atti spregevoli”, ha detto il procuratore generale. La donna è stata anche accusata di aver utilizzato una falsa identità sui social per convincere il suo ragazzo a creare un sito di raccolta fondi per il suo cancro. Avrebbe inoltre anche truffato un ente di beneficenza.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views