2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: due uomini tentano l’assalto alla sede della NSA

I due sono stati fermati dall’intervento degli agenti di polizia che sorvegliano l’edificio.
A cura di Davide Falcioni
2 CONDIVISIONI
Immagine

Paura davanti alla sede della NSA a Fort Meade, nel Maryland, Stati Uniti, dove un'automobile con due persone a bordo ha tentato di forzare gli sbarramenti posti a protezione dell'edificio. I poliziotti che erano di guardia non hanno esitato a reagire, così una persona – l'assalitore – è rimasta uccisa, mentre un'altra ferita. Le fotografie, diffuse sui social network, mostrano alcuni veicoli danneggiati all’esterno della base e quello che sembra un corpo con sopra un lenzuolo bianco. Uno dei mezzi appartiene alle forze dell'ordine, l’altro invece è un Suv civile.

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere: poche settimane fa infatti un uomo ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco verso l'edificio che ospita la sede dell'Nsa, prendendo anche di mira un veicolo che transitava nella vicina autostrada. I due attacchi non hanno avuto conseguenze serie e la successiva inchiesta non ha fatto emergere aspetti particolarmente preoccupanti. L'uomo, tuttavia, è stato arrestato.

L'edificio dell'Nsa è, come si può immaginare, uno dei più protetti degli Stati Uniti soprattutto dopo l'esplosione dello scandalo e le rivelazioni di Snowden. La sede dell'agenzia di intelligence è protetta da recinzioni e sistemi per impredire l'ingresso di veicoli bomba. Non mancano le guardia armate pronte ad aprire il fuoco, come hanno fatto oggi, nei confronti di chiunque minacci seriamente di compiere un attentato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views