3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: due uomini tentano di entrare alla Casa Bianca

Due persone sono state arrestate ieri sera e stamattina per aver scavalcato le recinzioni della Casa Bianca ed essere riusciti a entrare nell’area protetta dell’edificio dove vive Obama.
A cura di D. F.
3 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia che sorveglia la Casa Bianca ha arrestato due uomini che separatamente, a sette ore di distanza uno dall'altro, hanno tentato di introdursi nell'edificio. lo rende noto il Eashington Post, che cita fonti del Secret Service. Il primo caso si è verificato alle 23:30 di domenica lungo la East Executive Avenue, nei pressi del monumento Sherman: un individuo è stato bloccato mentre tentava di scavalcare la cancellata che delimita il giardino dopo esser salito su una rastrelliera per biciclette. Stamattina intorno alle 6:45 un altro uomo ha cercato di introdursi attraverso una porta lasciata aperta per alcuni secondo da un operaio. Un addetto della sicurezza lo ha bloccato dopo una breve colluttazione. Al momento non è chiaro cosa abbia spinto i due uomini a tentare l'irruzione, né se i due casi siano collegati.

A quanto pare entrare nell'area della Casa Bianca non è affatto complicato: negli ultimi mesi, infatti, diverse persone sono riuscite nell'"impresa" di avvicinare, almeno un po, il Presidente degli Stati Uniti. Nel solo 2014 le irruzioni sono state sette, una delle quali – nel mese di settembre – fece un certo scalpore. Un uomo, armato di pugnale, riuscì ad entrare e arrivare siano ai corridoi della residenza di Obama, giungendo fin davanti alla East Room dove fu bloccato da un agente. In seguito a quell'episodio – ultimo di una lunga serie di falle del Secret Service – venne costretto a dimettersi l’allora numero uno del corpo d’elite addetto alla sicurezza del presidente.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views