4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, droga sconosciuta uccide due ragazzi a un festival musicale in Florida

Due ragazzi sono morti e altri 57 sono finiti in ospedale a causa dell’assunzione di una nuova droga.
A cura di Davide Falcioni
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Tampa, in Florida, dove due ragazzi sono morti e altri 57 sono stati ricoverati in ospedale dopo aver assunto una sostanza stupefacente apparentemente finora sconosciuta durante un festival musicale durato tutto lo scorso weekend: le vittime si chiamano Katie Bermudez  e Alex Haynes. Entrambi sono stati portati nell'ospedale più vicino dopo aver avuto dei malori: ricoverati in condizioni gravissime, sono morti dopo poche ore. I due, fin quando sono stati coscienti, hanno lamentato febbre molto alta e un fortissimo mal di testa, ma sulle cause gli stessi medici continuano a brancolare nel buio e forse solo l'autopsia sui cadaveri potrà fornire riscontri.

Secondo i dottori, tuttavia, è assai probabili che i due giovani siamo morti per overdose da sostanze stupefacenti, anche se al momento non è chiaro quale sia la sostanza assunta dalle vittime. Non solo: secondo la polizia i ragazzi avrebbero assunto una droga appena immessa in circolazione e sperimentata per una dell prime volte nel corso del festival musicale di Tampa, a cui hanno assistito 30mila persone. Gli organizzatori dell'evento, dal canto loro, si sono rifiutati di commentare le morti limitandosi ad attendere le indagini e condividere la preoccupazione per la sicurezza dei ragazzi: "La salute e il benessere di chi assiste al Sunset Music Festival  sono la nostra assoluta priorità".

In effetti incolpare gli organizzatori del festival appare decisamente inutile soprattutto perché da tempo in Florida si susseguono morti "misteriose" legate all'uso della droga. di recente, ad esempio, sembra spopolare la cosiddetta Flakka, sostanza stupefacente potentissima che assunta in dosi sbagliate causa allucinazioni e in alcuni casi la morte.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views